Scuola primaria
Il materiale didattico (libri, cd,…) è strutturato in esercizi composti di 3 parti e dunque predisposti per essere suonati da 3 strumenti;
per tale motivo il CORSO COLLETTIVO permette al nostro metodo didattico di funzionare al meglio, oltre a permettere all’allievo di sviluppare e migliorare in breve tempo il proprio orecchio musicale attraverso il suonare in gruppo.
Ciò non significa tuttavia che le schede didattiche non siano adatte alle altre formule proposte, infatti gli esercizi dei libri di testo sono altresì predisposti per essere all’occorrenza adattati alle diverse esigenze organizzative di ciascuna classe senza che ciò vada a danneggiare le potenzialità didattiche dei nostri programmi di studio.
CORSO INDIVIDUALE
• 4 lezioni mensili di strumento da 40 minuti ciascuna (individuali)
CORSO COLLETTIVO G2
• 4 lezioni mensili di strumento da 60 minuti ciascuna (collettive a gruppi di due studenti)
LEZIONI DI PROVA
I principianti sono comprensibilmente restii ad iscriversi subito ad un corso di 9 mesi.
D’altra parte le tariffe particolarmente contenute dei corsi Lizard sono possibili solo quando lo studente si impegna a frequentare per l’intero anno scolastico. Per questo la scuola ti dà la possibilità di frequentare fino a due lezioni di prova a tariffa agevolata prima di decidere se iscriverti per l’intero anno scolastico.
Una volta iscritto, infatti, potrai interrompere il corso solo per seri e giustificati motivi.
Corso di chitarra elettrica
DOCENTI: Francesco Caprina | Gabriele Moretti
Corso di chitarra classica/acustica
DOCENTI: Francesco Caprina | Gabriele Moretti
Corso di batteria
DOCENTE: Marco Di Lupo
Corso di pianoforte/tastiere
DOCENTE: Paolo ‘Pewee’ Durante